Mech Lab

Lo studio sulla “chetosi”: in Italia, il primo unico Laboratorio di Ricerca dedicato e firmato Gianluca Mech S.p.A, il “MECH-LAB”.

L’approfondimento dello studio sul processo della chetosi trova la propria collocazione in Italia.  E’ stato istituito un laboratorio, presso il polo di Fisiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova, che ha come specifico oggetto delle proprie attività gli “Effetti fisiologici di nutrizione ed esercizio con particolare riferimento alle diete chetogeniche ed allo stato di chetosi”.

Il “Mech-Lab”, laboratorio di ricerca d’avanguardia coordinato dal Responsabile scientifico Prof. Antonio Paoli, si propone come obiettivo primario quello di analizzare, studiare e promuovere la conoscenza del processo della chetosi fisiologica e le sue correlazioni con la salute, il metabolismo e l’esercizio fisico.

Le ricerche effettuate al Mech-Lab, successivamente alla pubblicazione su prestigiose riviste scientifiche internazionali e quindi poste al vaglio della comunità scientifica, vengono veicolate al Centro Studi della Gianluca Mech S.p.A che s’incarica di divulgarle agli operatori di settore.

Dalle attività del Mech-Lab derivano gli sviluppi di prodotti innovativi da parte di Gianluca Mech S.p.A, che vengono poi brevettati e distribuiti, e che assicurano impiego a molte risorse umane. Il Mech-lab a sua volta collabora in sinergia con il Centro Studi di Gianluca Mech S.p.A affinché le pubblicazioni realizzate siano a loro volta rese di dominio pubblico.

Il Mech-Lab, proprio perché unico in Italia per la propria specializzazione sullo studio della chetosi, coopera con enti e associazioni varie da più paesi del mondo interessati a perseguire attività di ricerca in sinergia con l’Università di Padova in questo specifico ambito scientifico.