Lunedì 2 Marzo 2015: Gianluca Mech “Boss in Incognito”

 

Lunedì’ 2 Marzo 2015, in prima serata, su RAI 2, Gianluca Mech è stato il “Boss in Incognito” del noto format TV condotto da Costantino della Gherardesca, e diretto da Giorgio Romano.

Gianluca Mech, che ha deciso di entrare in contatto giornaliero con i propri dipendenti sotto mentite spoglie, cambiando look e stile, creandosi un’identità immaginaria e fingendo – per giustificare la troupe televisiva al suo seguito – di essere protagonista di un documentario sul mondo del lavoro, è stato il “Boss in Incognito” di lunedì 2 marzo 2015. Per confrontarsi con il mondo e il lavoro quotidiano dei propri dipendenti, il Boss ha dovuto affrontare una nuova mansione in una diversa area produttiva dell’azienda, seguito da un dipendente che, nelle vesti di “tutor” – e ovviamente ignaro della vera identità del neo-assunto – gli ha fornito le indicazioni sulle varie attività da svolgere, a volte anche redarguendolo.
Un format, questo, che ha intrecciato la storia di Gianluca Mech e dell’azienda con le storie dei singoli lavoratori man mano coinvolti. Un’avvincente trama professionale ed umana che ha condotto il Boss, alla fine, a rivelare la propria identità, consegnando ai dipendenti i meritati premi con la consapevolezza di avere vissuto con loro un’emozione straordinaria e un’esperienza di vita unica.